Diretta RAI per il concerto di Edoardo ad AOSTA

Domenica 25 novembre 2018, alle ore 21, dal Teatro Splendor di Aosta, potrete assistere in diretta al concerto di Edoardo Bennato grazie alla media partership tra Rai Radio Tutta Italiana e la Saison Culturelle . Il concerto verrà introdotto da Gianmaurizio Foderaro che curerà anche il commento della diretta video.
Sul palco la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). A completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002 e composto da Simona Sorrentino (primo violino), Fabiana Sirigu (secondo violino), Luigi Tufano (viola) e Marco Pescosolido (violoncello).
Musica, video e interazione con il pubblico rendono il concerto di Edoardo non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale, passando di città in città per parlare di un mondo fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana del popolo attraverso il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.
Partnership con Radio Rai e la Sede regionale della Rai per la Valle d’Aosta. La collaborazione prevede la diretta radiofonica del concerto su Radio Rai Tutta Italiana, la diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Rai Radio Tutta Italiana e sulla home di RaiPlay. Radio 1 (Valle d’Aosta) curerà poi uno speciale sul concerto e la Sede regionale Rai per la Valle d’Aosta produrrà un programma che andrà in onda negli spazi regionali della Rai nei giorni immediatamente successivi.
(fonte: Rai )