Edoardo Bennato in duetto con Leo Gassmann a Sanremo 2023

Edoardo Bennato è stato invitato da Leo Gassmann a duettare insieme nella serata del Festivl di Sanremo dedicata alle cover.
Venerdì 10 febbraio - su RAI1 e in streaming su RAIPLAY - i due artisti canteranno un medley di canzoni di Edoardo che comprenderà i brani “A cosa serve la guerra”, tratta dall’album L’uomo occidentale (2003),  “L’isola che non c’è” e “Il Rock del Capitano Uncino”, tratti dal disco Sono solo canzonette (1980).
Saranno accompagnati dal Quartetto Flegreo e diretti dal Maestro Raffaele Lopez.
 
Dalle parole di Leo Gassmann: “Edoardo è quasi un secondo padre per me. Ci sentiamo quasi tutti i giorni per parlare di musica e di temi sociali. Sono onorato di averlo con me sul palco di Sanremo nella serata delle cover. Sono cresciuto con i suoi album e duettare assieme è un grande sogno che si realizza."
 
Dalle parole di Edoardo Bennato: "Con Leo Gassmann c'è stata una buona intesa fin dal primo momento quando qualche anno fa ci incontrammo ad un concerto nell'area dell'aeroporto di Forlì. C'è stima reciproca, per questo ho accettato quando mi ha invitato a partecipare con lui nella serata degli ospiti al Festival."